LA RIPARTENZA

Fase 2, a Bolzano primo giorno con i negozi aperti

Tanta gente per le strade e rispetto delle regole



BOLZANO. Primo giorno di negozi aperti a Bolzano, dopo il lockdown durato quasi due mesi. È infatti entrata in vigore ieri la legge, approvata dal Consiglio provinciale, che anticipa le aperture.

Oggi tocca al commercio, lunedì a ristoranti, bar e musei, mentre il 25 maggio riprenderanno la loro attività gli alberghi e gli impianti di risalita.

Il centro storico di Bolzano, definito volentieri un centro commerciale a cielo aperto, si presenta questa mattina come in un qualsiasi fine settimana di maggio, con tanta gente in giro, se non fosse per le mascherine che tutti indossano. Per il momento non si registra il temuto assalto che però potrebbe verificarsi nel pomeriggio. Situazione tranquilla anche al centro commerciale Twenty, dove numerosi esercizi sono già aperti, anche se la maggior parte seguirà lunedì.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità