la pandemia

Feste di Carnevale nonostante il lockdown: 70 sanzioni in tutto l’Alto Adige

Multe a Curon Venosta, Silandro e Nalles. A Laion in 35 in un locale chiuso: sanzionato anche il titolare



BOLZANO. Sono una settantina le persone, soprattutto giovani, sanzionati dai carabinieri in Alto Adige, che - nonostante il lockdown - nei giorni scorsi hanno partecipato a feste di Carnevale private oppure si sono incontrati in un locale chiuso.

A Curon Venosta sono stati sorpresi 15, a Silandro 10 e a Nalles 10 partecipanti di feste private. A Laion si erano invece ritrovate 35 persone in un locale chiuso per il lockdown, tra cui il titolare.

Altre sanzioni riguardano invece persone che hanno lasciato, senza motivo inderogabile di lavoro oppure salute, il proprio Comune di residenza oppure che sull'autodichiarazione hanno evidenziato un impegno di lavoro presso un'azienda da tempo non più attiva.

Ricordiamo che il mancato rispetto delle misure di contenimento imposte dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, dalle ordinanze del Ministro della Salute o dalle ordinanze del Presidente della Giunta provinciale di Bolzano è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 1000 euro.













Altre notizie

Attualità