trentino

Focolaio Covid all’ospedale di Tione

Quattro pazienti e tre operatori sanitari contagiati nel reparto di Medicina: i primi ricoverati non erano vaccinati. L’Azienda sanitaria: “Avviata la sanificazione, reparto chiuso ai visitatori”



TIONE. In queste ore tre operatori sanitari (un infermiere e due operatori socio sanitari) e quattro pazienti ricoverati nelle stesse stanze del reparto di medicina dell'ospedale di Tione sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati individuati applicando i protocolli in uso nel Servizio Ospedaliero Provinciale.

Tutti i degenti e gli operatori del reparto sono stati quindi sottoposti a tampone molecolare e il reparto è stato chiuso ai visitatori esterni. È stata avviata una sanificazione specifica degli ambienti e dei punti di contatto di tutto il reparto.

Nell’attesa dei risultati dei tamponi di screening non saranno accettati pazienti da altre strutture Apss e alcuni pazienti del pronto soccorso dell’ospedale che necessitano di ricovero potranno essere ricoverati in altri presidi ospedalieri.

La situazione sarà rivalutata e aggiornata alla luce dei risultati dei tamponi effettuati. I primi pazienti ricoverati risultati positivi non erano stati vaccinati, mentre gli altri contagiati almeno in parte lo erano.













Altre notizie

Attualità