L'EMERGENZA

Focolaio di Trento, in programma altri 150-200 tamponi

Intanto la Protezione civile sta sanificando l'ex caserma austroungarica alle Viote del Bondone per l'isolamento dei positivi



TRENTO. Task force Covid in riunione anche questa mattina in Provincia a Trento per il focolaio alla Furlani carni, che ha portato ad individuare un centinaio di casi positivi. Si stanno continuamente aggiornando gli esiti dei tamponi che verranno completati questo pomeriggio - precisa la Provincia in una nota - per quanto riguarda il primo cerchio di contatti.

La situazione - riferisce ancora la Provincia - al momento appare sotto controllo, ma sono stati programmati altri 150-200 tamponi per completare l'indagine epidemiologica sul caso con il coinvolgimento di altre ditte del settore e l'obiettivo di bloccare sul nascere possibili contaminazioni.

Nel frattempo la Protezione civile sta sanificando l'ex caserma austroungarica alle Viote del Bondone dove i soggetti positivi emersi dai recenti screening - la maggior parte asintomatici - trascorreranno il periodo d'isolamento. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità