POLITICA

Fraccaro tra i papabili alla presidenza della Camera

I Cinque Stelle punterebbero sul deputato trentino, vicinissimo a Di Maio e volto istituzionale del Movimento



TRENTO. Per la presidenza di Montecitorio spunta il nome del deputato trentino Riccardo Fraccaro, fedelissimo del leader 5 Stelle Luigi Di Maio e volto «istituzionale» del movimento, considerata la sua esperienza in aula nella scorsa legislatura come segretario questore proprio alla Camera.

L’alternativa che i pentastellati starebbero valutando, se toccherà a loro la guida di Montecitorio, è il giornalista Emilio Carelli, uno dei nuovi acquisti dell’ultima campagna elettorale, l’ex direttore di Skytg24 che a differenza di Fraccaro non ha però esperienza tra i banchi parlamentari in una legislatura che si annuncia molto difficile.

Il deputato trentino, che da tempo affianca il capo politico del Movimento, svolge ormai un ruolo di primo piano essendo anche nel collegio dei probiviri.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità