APPIANO

Furti in casa anche nella zona di Ganda

Presi di mira nello stesso giorno due appartamenti



APPIANO. È ancora allarme sicurezza nel Comune di Appiano. Negli ultimi giorni sono stati denunciati altri due furti, di cui uno riuscito e uno andato a vuoto, nella zona residenziale di Ganda, che è la decima frazione del principale centro dell’Oltradige.

Da quanto è stato possibile ricostruire in entrambi i casi i colpi sarebbero avvenuti in pieno giorno, quando i proprietari di casa era fuori per lavoro.

L’ammontare dei furti, in questo caso, non è stato particolarmente significativo, ma anche se si tratta di poche centinaia di euro e di ori di famiglia resta la rabbia e la delusione che si prova quanto qualcuno entra a casa tua e viola la privacy mettendo tutti i cassetti a soqquadro. Quando si rientra a casa è forte il senso di smarrimento e frustrazione e si ha come l’impressione di sentirsi «indifesi» anche nel proprio «rifugio». Negli ultimi due casi sarebbero stati notati due giovani con un piede di porco aggirarsi nei paraggi. Il sindaco di Appiano Wilfried Trettl invita i residenti ad alzare la soglia di attenzione, in particolare per chi vive a piano terra o al primo piano.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità