IL DATO

Gimbe, migliora la situazione Covid in Alto Adige

Nelle Province di Bolzano e Trento la percentuale maggiore di vaccinati tra gli over 80



BOLZANO. Secondo gli ultimi dati Gimbe, la situazione Covid in provincia di Bolzano è in miglioramento: i nuovi casi sono infatti calati del 29% e adesso si registrano 907 positivi su 100 mila abitanti. In provincia di Trento il calo è invece dell'8,4% e i positivi su 100 mila abitanti sono 723.

Simile la situazione per quanto riguarda i letti occupati in area medica Covid (32% in Alto Adige e 34% in Trentino), mentre in Alto Adige il 39% dei posti in terapia intensiva sono occupati da pazienti Covid e in Trentino ben il 54%.

Le due province autonome sono in testa per quanto riguarda le vaccinazioni degli over 80: a Bolzano l'ha completato il 26,7% e a Trento il 19,9%.

In terza posizione la Valle d'Aosta con il 14% che ha invece sorpassato l'Alto Adige nella graduatoria dell' intera popolazione che ha completato il ciclo vaccinale (4,46% contro 4,35%). La provincia di Trento è in sesta posizione (3,45%) ma comunque sempre sopra la media nazionale del 2,93%. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità