Pandemia

Giornata nera, altri 4 morti di Covid in Alto Adige

Sono 117 i nuovi casi positivi. Stabili i ricoverati in terapia intensiva



BOLZANO. Ci sono state altre 4 vittime di Covid in Alto Adige nelle ultime 24 ore. Un bilancio pesante in un momento in cui la situazione complessiva sembra migliorare. 

L’Azienda sanitaria nel suo bollettino comunica che  sono 117 i nuovi casi positivi registrati: 43 su 985 i tamponi molecolari effettuati, 74 i test antigenici risultati positivi. 

A livello provinciale ad oggi (01 aprile) sono stati effettuati in totale 530.488 tamponi su 205.105 persone.

Ci sono attualmente 85 pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, 79 nelle strutture private convenzionate (postacuti respetivamente ricoverati da RSA), 99 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes.

Stabili i pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 25 (di cui 19 classificati ICU-Covid, inoltre 1 paziente Covid-19 ricoverati in reparto di terapia intensiva all'estero). 

I decessi complessivi, con gli ultimi quattro, salgono a 1130 (incluse le case di riposo). Le persone in quarantena/isolamento domiciliare sono 3.472. I guariti totali salgono di 118 unità e arrivano a quota 67.393.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità