TRASPORTI

Giro d'Italia, chiusure stradali in Alto Adige mercoledì 29 maggio

La tappa Commezzadura - Anterselva attraverserà Passo Mendola, Appiano, Bolzano, Chiusa, Bressanone e Brunico



BOLZANO. Mercoledì 29 maggio il Giro d'Italia attraverserà l'Alto Adige. La 17/a tappa partirà da Commezzadura, in Trentino, per arriverà allo stadio del biathlon di Anterselva dopo aver attraversato numerose località dell'Alto Adige: da Passo Mendola, infatti, la carovana rosa proseguirà per Appiano, Bolzano, Chiusa, Bressanone e Brunico.

Il passaggio del Giro d'Italia comporterà una serie di chiusure stradali e di limitazioni al traffico, in maniera particolare tra le 11.30 e le 17.30, anche se i primi stop alle auto sono previsti già a partire dalle 8 di mattina a Bolzano, e dalle 10 lungo la strada statale del Brennero a nord del capoluogo, a causa dello lo svolgimento di una manifestazione di contorno riservata alle bici elettriche.

In generale le chiusure inizieranno circa un paio d'ore prima del passaggio dei corridori e, per questo motivo, la Centrale viabilità della Provincia invita i cittadini a informarsi in maniera adeguata per pianificare al meglio i loro eventuali spostamenti.













Altre notizie

Attualità