Politica

Giunta Alto Adige, Pd: “La Svp ha scelto la scorciatoia”

“Mai come in questo frangente avremo una giunta decisa a Roma, che è abbastanza curioso visto come di solito sbandiera l'autonomia" dice il segretario del Pd altoatesino Carlo Bettio



BOLZANO. "La Svp ha scelto la scorciatoia. Mai come in questo frangente avremo una giunta decisa a Roma, che è abbastanza curioso visto come di solito sbandiera l'autonomia". Lo dice il segretario del Pd altoatesino Carlo Bettio.

"Si tratta di una scelta comoda, ma dal punto di vista politico di una pietra tombale per il partito di raccolta dei sudtirolesi". Il risultato - prosegue Bettio - è "uno scalpo che non produrrà nulla di concreto, visto che molte normative si basano su un impianto europeo". Secondo il segretario del Pd altoatesino, "è miope inseguire questi ambiziosi obiettivi con partiti che si collocano al di fuori dalla cornice dell'europeismo".

Per quanto riguarda invece la tenuta della giunta Svp-centrosinistra in municipio a Bolzano, Bettio ribadisce: "Ci aspettiamo che tutti siano coerenti con gli accordi sottoscritti. Da parte di tutti i componenti serve coerenza, altrimenti ognuno si assumerà le proprie responsabilità", conclude. 













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità