Sanità

Gli altoatesini promuovono la sanità locale

E' quanto emerge da un sondaggio telefonico su un campione di mille intervistati realizzato a fine 2017



BOLZANO. «La popolazione altoatesina si dichiara molto soddisfatta della qualità dell'assistenza, della gentilezza del personale medico ed infermieristico, del vitto e alloggio e anche dell'organizzazione generale» della sanità locale.

Lo afferma l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige sulla base di un sondaggio telefonico su un campione di mille intervistati realizzato a fine 2017. Sulla scala di valutazione proposta (da 1 uguale a «molto soddisfatto» a 6 «molto insoddisfatto»), il valore medio risulta pari a 2,71.

Tranne i pronto soccorso, per i quali la valutazione di 2,82 è la peggiore, tutti gli altri aspetti hanno ottenuto valutazioni comprese tra 1,60 e 2,04, «valori che attestano la soddisfazione delle persone in questi ambiti», commenta l'Azienda sanitaria.

Il 20,8% degli intervistati, che è stato ricoverato negli ultimi due anni, ha dato un riconoscimento particolare all'ambito relativo alla degenza in ospedale, con una valutazione media pari a 1,74.

Il 53% degli intervistati infatti, alla domanda «Come valuta il ricovero in ospedale in generale », ha assegnato il punteggio massimo. 













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità