IL DRAMMA

Historic Trail sulle Dolomiti, muore un atleta

L'uomo stava partecipando alla corsa in montagna quando ha avuto un malore fatale sulla Marmolada



BOLZANO. Un uomo è morto nei pressi della Marmolada in territorio bellunese, colto da malore mentre partecipava alla Historic Trail, una corsa in montagna. L'uomo, partito con gli altri atleti da Passo Fedaia, durante il percorso si è sentito male e si è accasciato al suolo.

Casualmente poco dietro di lui, una ragazza appartenente al Soccorso alpino lo ha subito raggiunto e, valutate le sue condizioni, ha chiamato il 118.

Quando però la situazione è peggiorata, la soccorritrice ha iniziato a praticargli le manovre di rianimazione assieme ad altre persone accorse, prima che arrivasse l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

Sbarcato sul posto, il personale medico è subentrato nelle procedure d'emergenza, potendo poi purtroppo solo constatare il decesso del corridore. La salma ricomposta è stata poi trasportata ad Arabba, presenti i carabinieri e il Soccorso alpino di Livinallongo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità