la tragedia

Identificato l’anziano recuperato nelle acque dell’Adige a Lasa

Un uomo di Sluderno che viveva solo. I documenti ritrovati dai carabinieri in riva al fiume



LASA. Ha un nome il corpo recuperato ieri pomeriggio nell’Adige, nei pressi di Lasa. Si tratta di un anziano di Sluderno che viveva solo. I carabinieri hanno infatti trovato lungo la riva i suoi documenti.

La sagoma era stata avvistata da una signora che stava passando su un ponte. Il corpo di una persona veniva trascinato dalle acque dell’Adige nei pressi di Lasa, in Bassa Val Venosta. Erano le 16.30 e subito è scattato l’allarme.

In azione i vigili del fuoco volontari di Lasa e il soccorso acquatico del corpo permanente di Bolzano. Il cadavere non sarebbe rimasto in acqua non molte ore.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità