meteo

Il caldo non molla la presa: 36,5 gradi a Bolzano, quasi 13 a 3300 metri

Da una settimana il capoluogo è stabile sopra quota 35 gradi e il termometro sale anche in quota



BOLZANO. Il caldo africano non molla la presa: da una settimana la temperatura massima a Bolzano è oltre i 35 gradi. Oggi (19 luglio) l'ondata di caldo ha raggiunto anche l'alta valle Isarco, a Vipiteno sono stati raggiunti i 32 gradi.

Il caldo si fa sentire anche in alta montagna in Alto Adige. Nessuna stazione di rilevazione del servizio meteorologico della provincia di Bolzano registra temperature sotto i dieci gradi: cima di Fontana Bianca in Val d'Ultimo, a 3253 metri segna 10,4 gradi. Nei giorni scorsi sono stati anche sfiorati i 15 gradi. Non è più fresco su Cima Beltovo sopra Solda con 12,7 gradi a 3328 metri.

Intorno ai 2000 metri di quota la temperatura supera i 20 gradi, mentre a valle prosegue l'ondata di caldo con 36,5 gradi a Bolzano e 36,4 ad Ora. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità