La disgrazia

Il dramma all’Alpe di Siusi: cade dalla seggiovia, la vittima è l’83enne Erna Perathoner Moroder

E’ successo oggi, 25 gennaio, vicino alla stazione a valle dell’impianto Punta d'Oro. La vittima era di Ortisei ed è caduta assieme ad un’amica, Maria Comploj, 55 anni, ora ricoverata. Le due sciatrici sono precipitate da un'altezza di circa 7 metri.

LA CADUTA. Due donne precipitano dalla seggiovia all'Alpe di Siusi
LA RICOSTRUZIONE. La dinamica dell'incidente
LE FUNIVIE. Il Presidente Helmut Sartori: "Indagini in corso"



BOLZANO. Drammatico incidente questa mattina (25 gennaio) a valle dell’impianto Punta d’Oro dove poco prima delle 11 due sciatrici sono cadute da una seggiovia, da un'altezza di 7 metri.

Era di Ortisei in val Gardena la donna 83enne che è morta. Si tratta di Erna Perathoner Moroder. Di Ortisei è anche l'amica 55enne, Maria Comploj, che forse ha perso l'appiglio cercando di trattenere la donna più anziana, ed è ricoverata ora in ospedale a Bolzano in gravi condizioni con un grave trauma al torace, lesioni alla testa e alla colonna vertebrale e una gamba rotta.

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, come anche il soccorso alpino e i carabinieri. Al momento non è chiaro come sia avvenuto l'incidente, sulla dinamica stanno indagando i carabinieri. 













Altre notizie

Attualità