la tempesta

Il maltempo si abbatte sull’Alto Adige: incendi a Tires, Vilpiano e San Candido

Vigili del Fuoco impegnati senza sosta per tutta la mattina: oltre ai roghi causati dai fulmini, numerose anche le piante abbattute dal vento (foto: Vvff Alto Adige)



BOLZANO. Caldo, siccità e ora anche i fulmini: sono numerose le cause degli incendi che in queste ore continuano a svilupparsi in Alto Adige.

Dopo i roghi a Monticolo e Castel Flavon di ieri (22 luglio), nelle prime ore della mattina alcuni intensi temporali, con forti raffiche di vento, hanno richiesto l’intervento dei pompieri per la caduta di diversi alberi sulle strade dell'Alto Adige, rami spezzati e roghi boschivi.

A Tires, un fulmine ha causato un incendio boschivo in una zona particolarmente impervia, che ha richiesto l'intervento dell'elicottero. Il rogo è stato circoscritto in breve tempo e la zona è già stata bonificata.

È invece in corso di spegnimento l'incendio scoppiato, sempre a causa di un fulmine, in una zona impervia sopra Vilpiano.

Forti temporali in Alto Adige, ecco tutti gli interventi dei Vigili del Fuoco

Mattinata senza tregua per i Vigili del Fuoco altoatesini, che nelle prime ore della mattina hanno effettuato diversi interventi. A San Candido, il tetto di un condominio colpito da un fulmine ha preso fuoco. Fiamme anche a Cornaiano, dove una scarica elettrica ha causato un incendio boschivo. Pali dell'elettricità abbattuti dal vento invece a San Pancrazio, dove anche un albero ha preso fuoco. (foto: Vvff Alto Adige) - LEGGI L'ARTICOLO

Un fulmine è stato la causa anche di un altro incendio, a San Candido, dove ha preso fuoco un sottotetto di un edificio. I lavori di spegnimento hanno permesso di evitare il propagarsi delle fiamme e altri danni per gli appartamenti sottostanti. Non vi sono stati per feriti.

A Naturno un albero è crollato su un camper, fortunatamente senza causare feriti. I Vigili del fuoco sono intervenuti per liberare il mezzo e mettere in sicurezza l'area.













Altre notizie

Attualità