la polemica

Il sindaco di Laives: “Auguro a SkyAlps pochi voli e pochi passeggeri”

Bianchi: “Restiamo contrari all’aeroporto”. Urzì: “Grave augurare a un’azienda il fallimento”



BOLZANO. “Non posso che augurare a SkyAlps lo stesso grande successo di AirAlps: pochi voli e pochi passeggeri. Spero cioè che gli aerei che passeranno sopra la nostra testa, siano nel numero più basso possibile. Mi spiace... ma Laives resta contro a questo aeroporto”. Il post su Facebook del sindaco di Laives Christian Bianchi sta scatenando una bufera.

La compagnia aerea debutterà il 29 maggio con una serie di voli da Bolzano e il sindaco di Laives ha detto la sua.

Tantissimi i commenti. E arriva anche la reazione sdegnata del consigliere Alessandro Urzì (Fratelli d’Italia): “Augurare ad aziende private di fallire, di qualunque attività si occupino, non va bene. Soprattutto in questo momento in cui ogni energia dovrebbe essere spesa per fare girare ogni tipo di economia. Siamo in un momento straordinario. Mai più un soldo pubblico all’aeroporto di Bolzano, su questo i cittadini si sono espressi chiaramente e faremo le barricate per difendere questo principio. Ma augurare il fallimento di aziende private, se operano in modo legittimo e trasparente, non lo accettiamo e ci dissociamo”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità