politica

Il sindaco di Laives Christian Bianchi si candida alle provinciali

In campo in prima persona nella lista delle civiche. E’ stato il primo ad unire centrodestra, M5s e Svp



BOLZANO. Il sindaco di Laives Christian Bianchi si candiderà con una lista civica alle elezioni provinciali questo autunno in Alto Adige. Lo annuncia  al quotidiano Alto Adige in edicola oggi. Il progetto - dice - "sta avanzando con grande rapidità".

"La Svp - spiega Bianchi - probabilmente perderà ancora un po'. Questo significa che la prossima volta un solo partner di giunta non basterà più. Invece di farci la guerra, pensiamo che potremmo ritrovarci a collaborare con la giusta miscela di radicamento sul territorio e collegamento con i partiti nazionali", aggiunge in riferimento agli altri partiti di centrodestra.

Nel 2015 l'elezione di Bianchi alla guida del Comune alle porte di Bolzano suscitò l'interesse della stampa nazionale. Il cosiddetto 'modello Laives' fu infatti la prima giunta centrodestra-M5s-Svp. Nel 2020, Bianchi fu rieletto con i voti di Lega, Fdi e di tre liste civiche. "Durante il mio primo mandato ho sempre declinato ogni proposta, e ne sono arrivate tante, perché non mi sarei sognato di interrompere il lavoro. Oggi siamo quasi alla metà del secondo mandato, il lavoro è molto bene avviato", dice al giornale.

Il sindaco di Laives Christian Bianchi in corsa alle provinciali: «Ecco perché lo faccio»

Il sindaco di Laives Christian Bianchi si candiderà con una lista civica alle elezioni provinciali questo autunno in Alto Adige.

Tutto sull’Alto Adige oggi in edicola e sull’edizione digitale.













Altre notizie

Attualità