natale

Il vescovo Muser: «non c'è niente di male ad essere buonisti»

Il vescovo di Bolzano Bressanone alla celebrazione dell’Avvento con i volontari della Caritas diocesana: "mi disturba molto l’accezione negativa della parola"



BOLZANO. "Cosa c'è di male o di sbagliato nell'essere tolleranti e disponibili verso l'altro? Siate e restate buoni, stando accanto alle persone che hanno bisogno di sostegno".

Lo ha detto il vescovo di Bolzano Bressanone, Ivo Muser, alla celebrazione dell'Avvento con i collaboratori ed i volontari della Caritas diocesana.

"Mi disturba molto che la parola 'buonista' abbia assunto un'accezione negativa - ha aggiunto il vescovo - Per fortuna sono molte le persone buone che sottolineano con forza la centralità dell'essere umano. Ringrazio oggi per tutte le persone buone che hanno a cuore i bisogni degli altri e agiscono di conseguenza".

"Questo è il secondo Natale segnato dalla pandemia e da tutte le sue conseguenze.

Se siamo ancora qui, insieme, a dire grazie, è perché molti hanno guardato agli altri prima che a se stessi e perché non abbiamo mai perso di vista gli obiettivi, la nostra missione", ha concluso il direttore della Caritas, Paolo Valente













Altre notizie

Attualità