LA MISURA

In Alto Adige stop alle discoteche e mascherine nei luoghi a rischio di assembramenti

Il presidente della Provincia ha firmato l'ordinanza che recepisce le misure previste a livello governativo. Protezioni delle vie respiratorie obbligatorie dalle 18 alle 6 nelle zone a rischio contagio (foto Ansa). LEGGI ANCHE: In tutta Italia chiuse discoteche e obbligo di mascherina anche all'aperto nei luoghi della "movida". GUARDA LE FOTO: I vigili urbani controllano il centro



BOLZANO. Dopo la riapertura avvenuta il 15 di luglio anche in Alto Adige, da oggi e fino al 7 settembre, sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso. Confermato anche l'obbligo di indossare le mascherine nei contesti in cui sussiste il rischio di assembramenti.

Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Komptascher, che i contenuti dell'ordinanza emanata domenica 16 agosto dal Ministero della Salute. «Nell'ordinanza ministeriale - chiarisce il presidente in una nota - è prevista la clausola di salvaguardia, ma si è deciso di adottare le stesse misure anche perché da noi, di fatto, per quanto riguarda l'uso delle protezioni individuali all'aperto, l'obbligo di portarle in caso di assembramenti non è mai venuto meno».

Tra le 18 e le 6 sarà quindi obbligatorio l'uso delle mascherine anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e dei locali aperti al pubblico e negli spazi pubblici in cui si possano formare degli assembramenti. 













Altre notizie

Attualità