politici

Indagine sul trasporto pubblico, Kompatscher: «va fatta chiarezza col partito»

Riflessione del presidente altoatesino che parte dall’inchiesta (archiviata) e che arriva ad una richiesta di chiarezza su etica e comportamenti a livello di partito. Prima di parlare di una sua ricandidatura 



BOLZANO. "A margine delle inchieste che si sono concluse con l'elogio della nostra attività e che sono state considerate nell'interesse della collettività da parte del giudice, ci sono delle cose che vanno chiarite", ha detto il governatore Arno Kompatscher alla conferenza stampa di fine anno in merito all'inchiesta che inizialmente lo aveva visto come indagato per turbativa d'asta in merito alla gara d'appalto per il trasporto pubblico extraurbano su gomma.

"Si tratta di etica e di comportamenti che vanno chiariti a livello di partito, prima che io possa decidere in merito ad una mia ricandidatura", ha aggiunto Kompatscher in risposta ad una domanda di un giornalista.

"A volte faccio fatica a capire perché sono indagato, certo sono il governatore e in quanto tale sono co-responsabile, ma il tema dei trasporti non rientra fra le mie deleghe. Comunque le tematiche sollevate, anche se non hanno rilevanza penale gettano un ombra sul mio partito, pertanto va fugato ogni dubbio, va fatta chiarezza", così Kompatscher oggi, 27 dicembre. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità