religione

Ivo Muser, 10 anni alla guida della Chiesa altoatesina

L’anniversario della consacrazione del vescovo sarà celebrato il 9 ottobre a Bressanone (nella foto Ivo Muser appena consacrato vescovo nel 2011, fra l’arcivescovo di Trento Luigi Bressan e il vescovo di Innsbruck Manfred Scheuer)



BOLZANO. Dieci anni fa, il 9 ottobre 2011, Ivo Muser veniva consacrato vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone. L'anniversario viene festeggiato sabato 9 ottobre alle ore 9 con una celebrazione nel duomo di Bressanone. Seguirà una cerimonia nella biblioteca del Seminario. Tra i partecipanti, da Trento l'arcivescovo Lauro Tisi e l'arcivescovo emerito Luigi Bressan.

Sono passati dieci anni da quel 9 ottobre 2011, quando monsignor Ivo Muser venne consacrato nuovo vescovo della diocesi di Bolzano-Bressanone. In questi dieci anni il vescovo ha tra l'altro scritto 21 lettere pastorali, ordinato 13 sacerdoti e 10 diaconi.

Sul sito web della Diocesi è online una pagina speciale dedicata ai 10 anni di episcopato di Ivo Muser: oltre a un'intervista al presule, propone alcuni messaggi di auguri, alcuni passaggi-chiave delle lettere pastorali del vescovo, alcune curiosità dell'episcopato e naturalmente alcune foto che testimoniano il servizio di Ivo Muser in questi dieci anni.













Altre notizie

Attualità