PROVINCIA

Kompatscher: “Fase estremamente delicata anche per l'Alto Adige, ma il bilancio resta solido”

Il presidente della Provincia: "Trasformare anche questa crisi in un'opportunità"



BOLZANO. "Ci troviamo in una fase estremamente delicata che non è esagerato definire crisi vera e propria. Ciononostante, rispetto ad altri territori la Provincia di Bolzano è ancora economicamente forte e sarà in grado di trasformare anche questa crisi in un'opportunità". Lo ha detto il governatore altoatesino Arno Kompatscher durante il suo discorso programmatico.

"Stiamo conducendo intense trattative con il governo italiano nell'intento di ottenere, il più rapidamente possibile, risorse aggiuntive per il prossimo triennio", ha proseguito Kompatscher. "L'amministrazione provinciale - ha detto - deve adottare misure anticicliche ed essere in grado di sostenere ulteriormente le persone, le famiglie e le aziende là dove necessario, perché le necessità aumenteranno".

"Con circa 6,4 miliardi di euro la Provincia di Bolzano dispone ancora una volta di un solido bilancio, che garantisce ampi margini di azione. Con la necessaria coesione, con ottimismo, solidarietà e comprensione reciproca abbiamo indubbiamente i mezzi e le possibilità per far compiere al nostro territorio un bel balzo in avanti per diventare la regione d'Europa con la più alta qualità della vita. Affrontiamo uniti questa sfida", ha concluso il presidente della Provincia di Bolzano. 













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità