La pandemia

Kompatscher firma l’ordinanza: da stasera il coprifuoco è spostato alle 23 anche in Alto Adige

Il provvedimento recepisce le modifiche introdotte dal decreto legge del governo Draghi - IL TESTO COMPLETO



BOLZANO. Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha firmato questa mattina – mercoledì 19 maggio - l'ordinanza numero 22 del 2021 relativa alle misure per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il provvedimento, alla luce dell'andamento della curva dei contagi e del progredire della campagna vaccinale, recepisce le modifiche introdotte dal decreto legge 65 del 18 maggio 2021.

In sostanza, ciò significa che il divieto di spostamento dal proprio domicilio viene prorogato di un'ora e a partire da oggi scatterà dalle ore 23 anziché dalle ore 22.

Nel lasso di tempo compreso fra quest'ora e le 5 del mattino, saranno consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità o urgenza tra cui l'esigenza di recarsi presso persone bisognose di cura, portare i cani alla più vicina area cani, o raggiungere, al termine del proprio lavoro, il domicilio proprio, del partner o della partner.

IL TESTO DELL'ORDINANZA

L'ordinanza della Provincia di Bolzano by Pierluigi Depentori on Scribd













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità