lotta al covid

Kompatscher: «Massima prudenza anche durante la festa della mamma»

Le raccomandazioni del presidente dell’Alto Adige: «Siamo a un momento cruciale per uscire dalla pandemia ma arrivano segnalazioni di comportamenti molto negligenti in tutti gli ambiti. Ciò mette a repentaglio ciò che è stato faticosamente realizzato negli ultimi mesi»



BOLZANO. «Un grande grazie a tutte le mamme in occasione della festa della mamma». Lo afferma il presidente Arno Kompatscher in occasione della festa in programma domenica 9 maggio. «Quante volte le nostre madri ci hanno raccomandato la massima attenzione appena si usciva di casa», ricorda il presidente.

La stessa raccomandazione alla prudenza è consigliata ora a tutte le figlie e i figli per i festeggiamenti di domani: «Siamo a un momento cruciale per uscire dalla pandemia. Per quanto tutti desideriamo ardentemente feste familiari, è indispensabile adottare con attenzione le misure precauzionali necessarie». Purtroppo, sottolinea il presidente, «arrivano segnalazioni di comportamenti molto negligenti in tutti gli ambiti. Ciò mette a repentaglio ciò che è stato faticosamente realizzato negli ultimi mesi».

L'obiettivo resta quello di evitare altre restrizioni per la cittadinanza, e questo «richiede anche controlli e, purtroppo, relative sanzioni». Le regole, conclude il presidente, sono efficaci solo se vengono rispettate e in caso di dubbio è sempre meglio optare per la

scelta più prudente.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità