elezioni provinciali

La destra tedesca sfida Kompatscher: Sven Knoll candidato presidente, Sabine Zoderer guida i Freiheitlichen

Primi candidati in vista delle provinciali di ottobre. La Süd-Tiroler Freiheit mette in campo il consigliere provinciale



BOLZANO. La Süd-Tiroler Freiheit ha presentato i suoi candidati di punta per le elezioni provinciali di ottobre. Per la prima volta il consigliere Sven Knoll sarà il candidato presidente. “Il Sudtirolo ha bisogno di un presidente che si impegni per il popolo e la patria”. Oltre a Sven Knoll, sono stati presentati anche Myriam Atz-Tammerle e Bernhard Zimmerhofer come candidati di punta.

Per quanto riguarda invece i Freiheitlichen, accanto alla segretaria politica Sabine Zoderer e a i due vice Otto Mahlknecht e Roland Stauder, la lista per le elezioni provinciali del prossimo autunno sarà guidata dai consiglieri uscenti Ulli Mair e Andreas Leiter Reber. Con il motto "L'Alto Adige può fare meglio", i Freiheitlichen si propongono come alternativa liberal-conservatrice.

Alla Svp ed alla giunta provinciale, i Freiheitlichen rimproverano di lasciare "inutilizzato il potenziale dell'Alto Adige in settori centrali". "Che si tratti di inflazione, di politica energetica, di edilizia abitativa, di ampliamento dell'autonomia, di sanità o di immigrazione, in nessun caso questo governo statale è stato in grado di mantenere le sue promesse e i suoi obiettivi - prosegue Zoderer - Allo stesso tempo, vengono messi in discussione risultati comprovati, come nel caso del volontariato o viene messo a rischio il futuro del turismo e dell'agricoltura alpina con la mancata regolamentazione dei grandi predatori". L’elenco completo dei candidati sarà presentato all'inizio dell'estate. 













Altre notizie

Attualità