chiesa

La diocesi di Bolzano Bressanone organizza la “Domenica delle famiglie”

L’appuntamento è previsto per domenica 30 maggio: per l’occasione è stato preparato del materiale plurilingue per una santa messa della famiglia con suggerimenti una preghiera apposita



BOLZANO. Dal 2012, nella festa della Santissima Trinità, la domenica dopo Pentecoste, la diocesi di Bolzano-Bressanone celebra la Domenica delle famiglie. Nell'edizione di quest'anno, ancora condizionata dalla pandemia, l'accento è posto sulla pastorale familiare nelle comunità. Nonostante ciò, sottolinea una nota, «la ricorrenza dovrebbe essere un giorno di comunione, di gioia, di preghiera comunitaria e di festa» e «le parrocchie e le comunità sul territorio sono chiamate più che mai a ritrovarsi».

«Ci auguriamo che grandi e piccoli si sostengano a vicenda, si promettano cose buone e possano diventare, secondo il motto della Domenica delle famiglia, 'benedetti.sempre', una benedizione gli uni per gli altri», spiega Johanna Brunner, direttrice dell'Ufficio diocesano matrimonio e famiglia.

Per il 30 maggio la Commissione diocesana matrimonio e famiglia e il "Katholischer Familienverband", promotore della Domenica delle famiglie, hanno elaborato materiale plurilingue per una Santa Messa della famiglia, preparato suggerimenti e scritto una preghiera per le famiglie.













Altre notizie

Attualità