voglia di normalità

La stagione dello sci sul Presena dura solo due giorni

Impianti aperti sabato 22 e dom 23 maggio. L’iniziativa ha avuto un grosso successo, esauriti in poche ore i 400 skipass disponibili per il weekend. E non è finita qui, perché gli impianti riapriranno anche a quote più basse per il turismo estivo (foto Ansa-Martina Valentini)

LE IMMAGINI: gli sciatori tornano sulle piste della nostra regione per due giorni



TRENTO. Il lento ritorno a una vita (quasi) normale passa anche dalle nevi della nostra regione, sul Ghiacciaio Presena, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale fra Trentino e Lombardia, dove di fatto la stagione sciistica del 2021 inizia in ritardo di sei mesi sul normale calendario, ma dura appena due giorni. E' iniziata ieri, sabato 22 maggio, e termina oggi, domenica 23. Un'apertura simbolica degli impianti per soli due giorni, che vuole essere un forte di segnale di ripartenza dopo i mesi di chiusura forzata causa Covid. Un segnale importante che vuole essere soprattutto di speranza per il futuro.

Sul Presena si torna a sciare per due giorni: una riapertura breve ma significativa

Sciatori accedono agli impianti aperti sul Ghiacciaio Presena, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale tra Trentino e Lombardia. Un'apertura degli impianti per soli due giorni, che vuole essere un segnale di ripartenza (foto Ansa-Martina Valentini)

A ogni modo, sono andati tutti esauriti in poche ore i 400 skipass disponibili per il weekend: significa che la gente ha compreso e apprezzato l’iniziativa ma vuol dire anche che c’era molta voglia di tornare a sciare.

E non è finita qui, perché gli impianti riapriranno anche a quote più basse per il turismo estivo. La stagione turistica va portata in porto e tutto fa ben sperare. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità