il fatto

Lagorai, atterraggio di emergenza per un aereo da turismo: salve le tre persone a bordo

L'allarme dopo le 16: due incolumi e un ferito lieve, che hanno raggiunto il bivacco Paolo e Nicola a quota 2100 metri (foto Provincia di Trento)

LA PROVINCIA DI TRENTO: Velivolo in sicurezza, elica intatta

LE IMMAGINI: I tre giovani hanno raggiunto il bivacco



PREDAZZO. Paura oggi pomeriggio, 28 dicembre, per un aereo da turismo caduto, poco dopo le 16, sul Lagorai, nei pressi del bivacco Paolo e Nicola, a quota 2100 metri, nella zona di Predazzo.

Il pilota è stato costretto ad un atterraggio di emergenza in quota. Le persone a bordo, due ragazze e un ragazzo, sono uscite dal velivolo autonomamente e hanno raggiunto il bivacco, dando l'allarme alle 16.25.Conseguenze limitate per loro: due sono rimaste incolumiuna ha riportato traumi al viso.

Numerosi soccorritori sono intervenuti sul posto: le operazioni sono in corso.

Dalle prime ricostruzioni l'atterraggio si è reso necessario per un calo di potenza del motore dell'aereo. I tre ragazzi sono stati recuperati dall'elicottero di soccorso di Trentino emergenza e trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento per i controlli sanitari. Sono stati anche gli operatori del Soccorso alpino.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità