Pineta 

Al “Bimbilandia” si impara l’autonomia

Laives. Questa settimana alla scuola materna di Pineta si è svolto il “KampAut”, organizzato dalla cooperativa sociale TimeAut con il patrocinio del Comune.TimeAut è nata nel 2015 e si occupa di...



Laives. Questa settimana alla scuola materna di Pineta si è svolto il “KampAut”, organizzato dalla cooperativa sociale TimeAut con il patrocinio del Comune.

TimeAut è nata nel 2015 e si occupa di interventi psico-educativi in favore di bambini e ragazzi con diagnosi di autismo e disturbi del neurosviluppo, collaborando con enti pubblici e professionisti nel settore.

Il progetto, giunto alla sesta edizione, ospitato quest’anno dalla scuola dell’infanzia Bimbilandia di Pineta, aveva come obiettivo quello di rendere graduale il passaggio tra vacanze estive e scuola, proponendo ai partecipanti esperienze di autonomia e di gioco sul territorio.

I ragazzi hanno utilizzato i mezzi pubblici per raggiungere le destinazioni per le attività, hanno imparato la gestione dei propri materiali e la condivisione di nuovi giochi con i compagni. La cooperativa ringrazia Comune di Laives, terzo circolo didattico e Sparkasse per il sostegno. B.C.













Altre notizie

Attualità