dal 9 giugno al 19 ottobre 

Al via “Vadena Proposte”, la cultura in sei luoghi diversi

VADENA. Prende il via sabato 9 la seconda edizione di “Vadena proposte”, un progetto sostenuto dal Dipartimento alla cultura italiana della Provincia di Bolzano e dal Comune di Vadena. Da due anni il...



VADENA. Prende il via sabato 9 la seconda edizione di “Vadena proposte”, un progetto sostenuto dal Dipartimento alla cultura italiana della Provincia di Bolzano e dal Comune di Vadena. Da due anni il comune della Bassa Atesina si è dotato di un piano culturale d’area, un progetto partecipato che si propone di valorizzare i diversi ambiti culturali e sociali. Nata nel 2017, questa esperienza si avvale della collaborazione tra le associazioni del territorio e l’amministrazione. «Pur essendo di piccole dimensioni, Vadena è in grado di offrire proposte molto varie – spiega l’assessora Martine Parise –. L’anno scorso abbiamo avuto una partecipazione al di sopra delle aspettative, ma soprattutto abbiamo iniziato un significativo rapporto con enti come Teatro Stabile di Bolzano, Bolzano Danza e Vereinigte Bühnen Bozen, che in qualche modo rivedono il concetto stesso di periferia». Per il 2018 l’offerta si amplia con sei spettacoli in sei location diverse. Il programma si apre sabato 9 alle 20.30 nel piazzale delle scuole di Vadena con un evento in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, “Pronto soccorso poesia” di Andrea Castelli ed Emanuele Dell'Aquila. Si prosegue venerdì 6 luglio alle 21 nella frazione Klughammer con un concerto in collaborazione con il Südtirol Jazz Festival Alto Adige. Terzo appuntamento al Felsenkeller di Laimburg con una performance in collaborazione con Bolzano Danza. Si prosegue venerdì 31 agosto alle 21 nella cantina di Laimburg con la New Project Swing Orchestra. Sabato 8 settembre alle 20.30 nella piazzetta della Chiesa a Vadena è in calendario Guado A2 A2, evento d’arte contemporanea. Vadena Proposte si conclude venerdì 19 ottobre alle 20.30 al Municipio di Vadena con il concerto e l’inaugurazione di “Appunti di viaggio e d’altre scoperte” del musicista-artista Benno Simma.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità