Club Alpino 

Alla scoperta dei castelli di Ludovico II di Baviera

Laives. Sono aperte fino al 25 agosto le iscrizioni alla gita culturale che il Club Alpino di Laives ha messo in calendario per domenica 8 settembre. Quel giorno si andrà in Baviera, a visitare i...



Laives. Sono aperte fino al 25 agosto le iscrizioni alla gita culturale che il Club Alpino di Laives ha messo in calendario per domenica 8 settembre. Quel giorno si andrà in Baviera, a visitare i castelli di Hohenschwangau e di Neuschwanstein, partendo in pullman di buon’ora (alle 5.30).

Hohenschwangau non è propriamente uno dei “castelli di Ludwig”, perché non venne costruito da Ludovico II. Ma qui il sovrano bavarese trascorse buona parte della giovinezza, e sempre qui ospitò l’amico Richard Wagner. Neuschwanstein domina dall’alto dei suoi 965 metri il paesaggio circostante, caratterizzato da diversi laghi tra i quali spicca il piccolo Alpsee. Walt Disney lo prese a modello per il castello di “La bella addormentata nel bosco”. Le sale interne, riccamente arredate, sono un omaggio al genio musicale di Richard Wagner.

Obbligatoria la carta d’identità. Per info e iscrizioni chiamare Roberta Rosan (320 0231965) in orario serale.













Altre notizie

Attualità