BOLZANO

Ampliamento aeroporto, altra vittoria per Comune di Laives e Wwf

Il Consiglio di Stato ha negato la sospensiva alla società provinciale Abd che voleva iniziare subito i lavori



BOLZANO. Nuova vittoria legale del Wwf e del Comune di Laives nell'ambito della vicenda dell'ampliamento dell'aeroporto. Il Consiglio di Stato ha infatti negato la richiesta di sospensiva avanzata dalla società provinciale Abd nell'ambito del ricorso alle due sentenze con cui il Tar all'inizio di settembre aveva dichiarato illegittimi sia la modifica d'ufficio del Puc decisa dalla Provincia, sia l'approvazione del progetto di ampliamento dell'aeroporto.
“Si tratta di una notizia positiva per il Comune di Laives – spiega l'avvocato Federico Mazzei che rappresenta l'amministrazione municipale – perché teoricamente, se la sospensiva fosse stata accolta, i lavori di ampliamento dell'aeroporto avrebbero potuto iniziare già domani. Invece i giudici  non hanno ravvisato la sussistenza dei presupposti per procedere in questa direzione, visto che manca anche l'approvazione definitiva da parte dell'Enac. Inoltre deve essere valutato l'impatto ambientale dell'aeroporto sul Comune di Laives, impatto che è riconosciuto negli atti della Provincia. Il Consiglio di Stato ha ritenuto più opportuno procedere a un esame più approfondito della materia, fissando l'udienza di merito in tempi brevi, il 12 maggio”.

La partita, dunque, è tutt'altro che conclusa. Entro febbraio, tra l'altro, il governatore altoatesino Arno Kompatscher ha annunciato la presentazione del piano di rilancio dell'aeroporto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità