Arte, beneficenza e tanti concerti Comincia il Natale

Laives. Quest’anno il mercatino di Natale sarà speciale. Compie infatti dieci anni, e per festeggiare il traguardo raggiunto è stato allestito un programma che prenderà il via sabato 30 novembre....



Laives. Quest’anno il mercatino di Natale sarà speciale. Compie infatti dieci anni, e per festeggiare il traguardo raggiunto è stato allestito un programma che prenderà il via sabato 30 novembre. «Aprirà poi per quattro finesettimana di fila – dice Roland Rauch, presidente del comitato organizzatore – con orario 10-22. L’inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 30 novembre alle 17, in piazzetta municipio, dove nel frattempo saranno installate le sei casette che accoglieranno a turno le associazioni e, al centro, il grande abete con gli addobbi natalizi. Ricordo anche che il 29 novembre, lungo via Pietralba, tornerà la sfilata dei Krampus, come lo scorso anno».

Ieri in municipio c’è stata una riunione operativa per mettere a punto gli ultimi dettagli delle manifestazioni di contorno del mercatino. C’è già la brochure che le riassume e che sarà distribuita in questi giorni. Si inizierà sabato 30 novembre con l’apertura degli stand in piazzetta municipio e con un primo concerto, sia la mattina sia alle 17. Alle 20.30 il primo appuntamento di prestigio: un concerto gospel con il gruppo “Ginger Brew & Sisters and Brothers”. Domenica primo dicembre, alle 10, “The fine Sax Quartett”, alle 16 l’“Ensamble Mascagni” e alle 18 l’estrazione dei premi abbinati al concorso promosso dall’Unione commercio, che mette in palio come primo premio un’automobile. In via Pietralba dalle 14 alle 17.30 ci sarà la possibilità di cavalcare i pony. Gli appuntamenti riprenderanno sabato 14 e domenica 15 dicembre con concerti e canti corali; lo stesso sabato 21 e domenica 22 dicembre, quando a concludere ci sarà il concerto del gruppo “Bozen Brass” insieme alla soprano Petra Soelva.

Ma le proposte non si limiteranno alla piazzetta municipio: sarà rifatto anche il percorso dei presepi, con 29 di questi, realizzati dagli “Amici dei presepi” e collocati qua e là in città, nelle vetrine dei negozi, da vedere attraverso uno specifico percorso urbano. Quindi mostre a cura dell’associazione Lasecondaluna. Non mancherà il presepe vivente, nello spazio accanto alla chiesa cittadina. Il presepe vivente sarà sabato 14 e sabato 21 dicembre; quindi domenica 15 e domenica 22, per concludere il 24 dicembre, vigilia di Natale, dalle 15 alle 18. Lì saranno raccolte offerte per l’associazione Peter Pan. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità