Autostrada 

BrennerLec, il progetto in mostra in municipio

Laives. Martedì 11 giugno il progetto BrennerLec approderà in municipio. Dalle 8.30 alle 9 ci sarà una mostra nell’atrio, quindi una conferenza stampa.Il progetto ha come obiettivo quello di creare...



Laives. Martedì 11 giugno il progetto BrennerLec approderà in municipio. Dalle 8.30 alle 9 ci sarà una mostra nell’atrio, quindi una conferenza stampa.

Il progetto ha come obiettivo quello di creare un corridoio a emissioni ridotte lungo l’asse autostradale del Brennero, così da ottenere un beneficio ambientale con tutela dell’aria, protezione del clima e riduzione dell’inquinamento acustico. Gli strumenti del piano sono: gestione dei flussi di traffico quando è questo intenso, combinando riduzione di velocità e attivazione di una corsia dinamica in funzione della qualità dell’aria; gestione dei flussi di traffico in prossimità dei maggiori centri abitati con l’ausilio di segnaletica “intelligente”. Il progetto punta sia alla tutela ambientale, sia a ottenere un miglioramento dell’efficienza trasportistica (più capacità di trasporto e più sicurezza). B.C.













Altre notizie

Attualità