attività 

«Camp Aut», tra vacanze e scuola 

Alla Gandhi il progetto per aiutare i bambini che soffrono di autismo



LAIVES. Per il secondo anno la scuola elementare Gandhi di Laives ospita “Camp Aut”, organizzato dalla cooperativa bolzanina Time Aut e rivolto ai bambini autistici. Terminerà venerdì alle 17 con la presentazione del progetto alla scuola.

«Il progetto rappresenta un “ponte” fra le vacanze e l’inizio dell’anno scolastico – spiega Oscar Bott, vicepresidente dell’associazione – in maniera che i bambini riprendano tranquillamente i ritmi richiesti dalla scuola. In questi giorni i partecipanti seguono due percorsi: la mattina fanno varie attività con i nostri operatori e in forma giocosa, sviluppano iniziative autonome. Hanno fatto ad esempio i biscotti, preparano il tavolo e molto altro. Il pomeriggio è dedicato allo svago libero e ai laboratori, come quello dove costruiscono strumenti musicali insieme a un esperto. Ringraziamo il Comune di Laives per la disponibilità che ci ha sempre manifestato». «Sosteniamo con convinzione “Camp Aut” – dice Claudia Furlani, assessora alle attività sociali – per il bene di questi bambini e delle loro famiglie». (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità