Carnevale 

Cantiere in fermento Tutto secondo il programma

Laives. A un mese esatto dalla grande sfilata dei carri di carnevale per le vie di Laives (sarà domenica 16 febbraio) al cantiere in zona Vurza il lavoro procede a pieno ritmo.«Rispetto al programma...



Laives. A un mese esatto dalla grande sfilata dei carri di carnevale per le vie di Laives (sarà domenica 16 febbraio) al cantiere in zona Vurza il lavoro procede a pieno ritmo.

«Rispetto al programma siamo messi abbastanza bene – dice a proposito Cesare Zenorini, presidente del Nuovo gruppo carnevalesco –. I nostri tre carri sono quasi completati. È iniziata anche la costruzione dei due carri dei gruppi di San Giacomo e del carro che costruisce qui in cantiere il coro Monti Pallidi. Al cantiere in zona Vurza fanno riferimento, per la costruzione del loro carro, pure i ragazzi di Bronzolo, che da qualche anno partecipano puntualmente alla sfilata di Laives, quindi i gruppi delle associazioni folcloristiche di Perù e Bolivia. Insomma, prevedo che anche quest’anno la sfilata sarà magica come lo è ormai da anni grazie al lavoro di tantissimi volontari. A proposito, ricordo a tutti di acquistare i biglietti della lotteria di carnevale, perché il ricavato serve a sostenere almeno parte delle ingenti spese per gli allestimenti. I biglietti sono già in vendita in vari negozi di Laives». Zenorini conferma che c’è già l’accordo con Bolzano per organizzare anche nel capoluogo il carnevale coi carri di Laives. Il 16 febbraio ci sarà la sfilata da Laives a Pineta, e la settimana dopo quella a Bolzano. B.C.













Altre notizie

Attualità