La replica 

«Car wash, abbiamo fatto il possibile per mediare»

Laives. A seguito dell’annullamento dell’ordinanza comunale con cui si chiedeva una limitazione dell’attività del car wash di via Kennedy, il sindaco Christian Bianchi interviene per un replica....



Laives. A seguito dell’annullamento dell’ordinanza comunale con cui si chiedeva una limitazione dell’attività del car wash di via Kennedy, il sindaco Christian Bianchi interviene per un replica. «Nell’ambito delle misurazioni dell’Ufficio ambiente della Provincia è stata formulata l’ipotesi che qualora tutti gli impianti fossero stati accesi contemporaneamente si sarebbe potuto generare uno sforamento. Anche se questo dato non portava chiaramente a un’evidenza di rumorosità tale da intervenire, abbiamo deciso di emettere un’ordinanza, per limitare gli orari di apertura del lavaggio, la rumorosità degli impianti di aspirazione, l’accatastamento di gomme usate. Va specificato che il distributore è posizionato in quel luogo da tanti anni e che il condominio è stato costruito successivamente. Resta il fatto che nel momento in cui abbiamo rimesso l’ordinanza, il gestore l’ha ritenuta esagerata, ricorrendo al Tar. È evidente quindi che il Comune ha cercato di fare il possibile, e continuerà a farlo, affinché questo impianto possa coesistere con le case nei dintorni».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità