Il corteo 

Carnevale, gruppi ormai pronti a sfilare

Laives. Lungo le principali strade di Laives sono state installate le bandierine bianche e azzurre, i colori della città. È il segnale che si sta entrando decisamente nel periodo carnevalesco, con...



Laives. Lungo le principali strade di Laives sono state installate le bandierine bianche e azzurre, i colori della città. È il segnale che si sta entrando decisamente nel periodo carnevalesco, con una lunga serie di festeggiamenti che avranno il loro momento clou nella grande sfilata (è la numero 43) che avrà luogo domenica 16 febbraio da Laives verso Pineta.

Il lavoro nel cantiere del carnevale, nella zona produttiva Vurza, va avanti a pieno ritmo e c’è già l’elenco dei carri che sfileranno a Laives e poi, il sabato successivo, a Bolzano.

Il corteo verrà aperto dal duo “Franz & Bepi”, quindi “Allegoria di colori”, “Fantabosco”, il trenino che farà la spola fra Laives e Pineta. Ci sarà poi il carro della cooperativa Arteviva, di Bolzano, “I sgiapila” con i mitici anni Venti fra charleston e proibizionismo, “Avantinar” con “Bronxbuster”, “I Poppins... di Mary” del coro Monti Pallidi, “Io c’ero, tu no, Zsuzsanna e le amiche”, Riccardo, Virginia e Laura con “Jafar, Malefica e Crudelia de Mon”, “Arzberg” dalla val di Non, la danza boliviana, “Le farfalle” con “Pia e le belle”, “Maschere tradizionali” da Bressanone, “Il popolo degli abbracci”, “Origami, prendere una bella piega”, “Trash Parade”, “La sbigolada”, il corpo bandistico di Lizzana e Somos Perù con “KolometroZero”.

È possibile anche affittare i costumi di carnevale contattando il numero di telefono 333 1358676 (tutti i giorni dalle 16 alle 19). Da non scordare, i biglietti della lotteria, già in vendita. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità