galizia 

Cimitero, chiusa l’entrata grande 

L’assessore Vettorato: gli operai impegnati nello sgombero neve



LAIVES. Ieri mattina, chi si è recato al cimitero Galizia di Laives ha trovato l'ingresso principale sbarrato e l'indicazione di ingresso da un accesso laterale e c'è stata anche qualche lamentela per la presenza di neve.

"La chiusura è dettata dalla necessità di garantire la sicurezza delle persone che arrivavano al cimitero - spiega però l'assessore Giuliano Vettorato - perchè gli operai comunali stavano sgomberando l'area e i vialetti dalla neve. Per quanto riguarda proprio questa operazione, bisogna tenere conto delle priorità quando nevica: per primo vengono ripulite le strade principali per poi via via passare a tutto il resto; una volta risolto questo si può dedicare l'attenzione anche alla pulizia del cimitero, che non è certo una priorità per quel che concerne lo sgombero della neve. Questione di poco insomma e quando nevica, anche l'area dei cimiteri, nuovo e vecchio di Laives, viene ripulita".

Dopo la nevicata dell'altro giorno, lungo i marciapiedi di Laives si è visto anche qualche ospite del centro di accoglienza dei migranti che si trova in zona industriale a Laives che contribuiva alla pulizia dei marciapiedi, un impegno utile per tutta la comunità, come si è sempre auspicato.













Altre notizie

Attualità