Vigili del fuoco 

Contributo straordinario per un mezzo più efficiente

Laives. L’amministrazione comunale, sentita la richiesta da parte dei vigili del fuoco volontari di San Giacomo-Agruzzo, ha deciso di concedere al corpo un contributo straordinario di 110 mila euro...



Laives. L’amministrazione comunale, sentita la richiesta da parte dei vigili del fuoco volontari di San Giacomo-Agruzzo, ha deciso di concedere al corpo un contributo straordinario di 110 mila euro (su complessivi 155 mila di spesa prevista) per l’acquisto di un nuovo mezzo antincendio di piccole dimensioni, necessario per gli interventi di protezione civile nel territorio comunale.

Bisogna infatti sostituire quello vecchio, che ha ormai vent’anni di servizio e che non soddisfa le attuali esigenze. La differenza fra il contributo comunale e il costo sarà coperta dai vigili del fuoco di San Giacomo con i soldi che derivano dalla vendita del vecchio mezzo (4 mila euro), con mezzi propri (13.500 euro) e con un contributo provinciale (28 mila euro).

Rispetto al vecchio mezzo, quello nuovo ha la trazione integrale, utile in ogni condizione operativa. È anche dotato di un impianto per la gestione del traffico veicolare che consente di aumentare la visibilità delle strade durante le ore notturne al fine di garantire la sicurezza sia degli utenti stradali sia dei vigili del fuoco impegnati nei diversi interventi. Potrà essere caricato fino al peso complessivo di cinque tonnellate consentendo così il trasporto di nove vigili del fuoco. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità