Cultura, contributi per 138.624 euro

Laives. Nel marzo 2017, il Comune di Laives si è dotato del regolamento per l'erogazione dei contributi alle associazioni e in questo modo si è ridotta molto anche la discrezionalità degli assessori...



Laives. Nel marzo 2017, il Comune di Laives si è dotato del regolamento per l'erogazione dei contributi alle associazioni e in questo modo si è ridotta molto anche la discrezionalità degli assessori nello stabilire le somme da assegnare a ciascuno. Il regolamento infatti prevede che, in base a vari parametri relativi all'attività agli obiettivi che ci si propone di raggiungere e anche al coinvolgimento delle persone, vengano assegnati dei punteggi e a fronte di questi, calcolare le quote da assegnare. Questi nuovi criteri di valutazione hanno anche incentivato l'attività delle associazioni, stimolandole a mettere in cantiere progetti i più vari. Dopo sport, ambiente e tempo libero, la nuova serie di contributi, approvati ieri dalla giunta comunale, riguarda il settore cultura, ricerca scientifica, arte, educazione e formazione. Qui, complessivamente, sono stati deliberati 138.624 euro, dei quali, subito disponibili come anticipo sono l'80 per cento, corrispondente a 106.699 euro. Vediamo quindi le associazioni con relativi contributi destinati all'attività ordinaria. Filodrammatica di Laives 7.925 euro. Associazione nazionale carabinieri 3.185 euro. Verein für Informationen 3.686 euro. Associazione teatrale Strapaes 8.668 euro. Cooperativa Laives cultura spettacolo 18.801 euro. Piccolo teatro Pineta 2.065 euro. Musikkapelle Leifers 15.009 euro. Heimatbuehne Leifers 6.215 euro. Danceproject laboratorio di Musical 3.673 euro. Centro culturale San Giacomo Agruzzo 82 7.565 euro. Cooperativa teatrale Prometeo 6.012 euro. Coro Monti Pallidi 11.534 euro. Associazione culturale Raetica 4.444 euro. Associazione culturale Lasecondaluna 18.095 euro. Kirchenchor Leifers 3.665 euro. Gruppo archeologico Bolzano 6.153 euro. Centro Don Bosco Laives 4.842 euro. Associazione culturale Ddt 950 euro. Fondazione Upad 4.833 euro. Centro studi e ricerche Palladio 1.304 euro. Tante associazioni comunali hanno anche a disposizione sedi situate negli immobili di proprietà comunale, come l'ex scuola in cima a via Pietralba, sedi per le quali, da qualche anno sono chiamate a pagare anche l'affitto e questo perchè le normative lo impongono. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità