Giovani, dal Comune 190 mila euro 

I fondi destinati alle associazioni cittadine già stanziati per l’ottanta per cento



LAIVES. Durante il 2018, la giunta comunale di Laives ha stabilito di destinare al settore giovani la bella somma di 189.925 euro come contributi ordinari. Lo ha fatto, sentita, ovviamente, la commissione comunale che analizza le richieste e la relativa documentazione e ha quindi deliberato di liquidare intanto l'80 per cento della somma prevista, vale a dire 151.940 euro.

Tre le associazioni giovanili che si spartiscono la quota: con lo Jugendzentrum "Fly" (in centro giovani che ha sede presso il Pfarrheim) al quale sono destinati 56.505 euro. Alla cooperativa sociale Arccoop, che gestisce il centro giovani "Nologo", in zona Galizia, vanno 73.192 euro, mentre al centro giovani "Beehive" del Don Bosco, 22.241 euro. Ci sono poi altre somme più modeste, sempre per il settore giovani, che vanno destinate ad investimenti e si tratta di 12.285 euro complessivamente. Di questi, 9.828 euro sono per il Fly. Quindi, altro capitolo riservato invece alla voce "progetti", sempre dei centri giovanili e qui la giunta comunale ha impegnato 3.800 euro, l'80 per cento dei quali va allo Jugendzentrum Fly, che proprio quest'anno compie vent'anni e si prepara quindi a festeggiare, cosa che farà l'8 giugno, con inizio alle 17 e ci saranno musica cibo e bevande.

Questi centri giovanili, tra le altre cose fanno anche un servizio di doposcuola che si svolge normalmente presso le rispettive sedi. Il resto delle attività è molto vario e abbraccia un po' tutto il campo degli interessi prettamente giovanili.













Altre notizie

Attualità