San Giacomo 

Gli over 80 a raccolta per la giornata con don Quinz

Laives. Festa per tutti gli over 80, qualche giorno fa nella parrocchia di San Giacomo, un incontro tradizionalmente organizzato dal gruppo anziani “Arcobaleno”. In particolare, a essere festeggiato...



Laives. Festa per tutti gli over 80, qualche giorno fa nella parrocchia di San Giacomo, un incontro tradizionalmente organizzato dal gruppo anziani “Arcobaleno”. In particolare, a essere festeggiato è stato il novantenne don Giuseppe Quinz, che per la frazione è un’“istituzione”, dopo esserne stato il parroco fino alla pensione.

La giornata è iniziata con la messa solenne in chiesa, finita la quale tutti si sono spostati nella sala dell’adiacente oratorio dove ad attenderli c’era il pranzo. A salutare i presenti è arrivato anche il decano, don Walter Visintainer, insieme all’assessora alle attività sociali, Caludia Furlani. L’incontro quindi si è concluso nel pomeriggio, con uno spettacolo all’insegna del buonumore, con la promessa di ripetere questa bella iniziativa anche in futuro.

Per il gruppo anziani Arcobaleno, di San Giacomo, l’attività 2019 si concluderà con una gita nel bresciano, prossimamente. Si riprenderà poi dopo un periodo di sosta, anche grazie alla disponibilità del centro parrocchiale, ristrutturato qualche anno fa, dove sono state ricavate delle belle sedi sia per gli anziani sia per i giovani, cosa che ha contribuito a rilanciare l’attività di questi gruppi ai quali la comunità di San Giacomo fa riferimento. B.C.













Altre notizie

Attualità