Gruppo alpini di Ora Alla presidenza confermato Pavan

ORA. Sabato 19 gennaio, presso il Bar del campo da calcio di Ora, alla presenza di una quarantina tra soci ed aggregati, si è svolta l’assemblea del locale Gruppo Alpini. Era presente anche il...



ORA. Sabato 19 gennaio, presso il Bar del campo da calcio di Ora, alla presenza di una quarantina tra soci ed aggregati, si è svolta l’assemblea del locale Gruppo Alpini. Era presente anche il Consigliere sezionale Gen. Maurizio Ruffo. La seduta è stata aperta dal capogruppo uscente Paolo Pavan.

Durante la relazione morale sull’attività svolta nel corso dell’anno 2018, Pavan si è soffermato in particolare su alcune delle molteplici iniziative intraprese dal Gruppo: la situazione demografica del Gruppo che conta ben 119 persone tra soci ed aggregati, la “maccheronata in piazza”, l’organizzazione dello stand gastronomico al mercato di San Marco, la partecipazione alla 91^ Adunata Nazionale Alpini di Trento, la grigliata preparata per gli ospiti della casa di riposo Prossliner, la castagnata sociale presso la Haus der Vereine, la commemorazione di defunti presso il cimitero di Ora, la partecipazione alla Colletta Alimentare che ha visto i volontari del Gruppo raccogliere ben 12 quintali di alimenti e la “Befana del bocia”. Sono state elencate anche le numerose partecipazioni alle manifestazioni organizzate dagli altri Gruppi Alpini della Sezione di Bolzano. La parola è quindi passata al tesoriere per l’esauriente relazione finanziaria. Il capogruppo Pavan ha consegnato una targa con un ringraziamento a nome di tutto il consiglio direttivo al precedente capogruppo Angelo Roat. Si è quindi passati alla parte elettiva. Il capogruppo uscente Paolo Pavan è stato riconfermato alla guida del Gruppo Alpini di Ora per acclamazione. Lo spoglio delle schede ha dato il seguente esito: Tullio Bonazzo, Ivan Busetti, Marco Mosna, Sergio Ciaghi, Maurizio Sgarbossa, Andrea Tava, Giorgio Cavalli, Paolo Felisatti, Angelo Roat e Sandro Caldart, sono stati nominati consiglieri, mentre Bruno Cavada, Bruno Plasinger e Marco Cavada sono stati nominati revisori dei conti. Presenti per un breve saluto anche il Presidente Sezionale Scafariello ed il vice Claudio Manca. È seguita un’ottima cena preparata dai cuochi del Gruppo.













Altre notizie

Attualità