Visita alla casa di riposo 

I ragazzi della Filzi suonano per gli anziani

Laives. Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento natalizio con la visita di studenti e di docenti di strumento della scuola media Filzi di Laives alla casa di riposo cittadina per...



Laives. Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento natalizio con la visita di studenti e di docenti di strumento della scuola media Filzi di Laives alla casa di riposo cittadina per allietare gli anziani e donare loro un sorriso con intrattenimenti musicali coinvolgendo anche il personale e i parenti.

“È stato un pomeriggio di leggerezza e allegria – spiegano le insegnanti Angela Nardo e Laura Camaglia – un momento speciale perché si è creata un’atmosfera così positiva che si leggeva negli occhi degli ospiti l’energia trasmessa dai giovani musicisti. Il tempo è volato e molti ospiti della casa di riposo , in particolare i più sofferenti, hanno chiesto ai ragazzi di rimanere a suonare ancora”.

“Di fronte ad un pubblico così affettuoso, al quale spesso si affezionano - aggiungono le stesse insegnanti - i ragazzi riescono a mettere da parte le ansie e le paure da performance e a concentrarsi sull’obiettivo finale: portare gioia, allegria e serenità e far emozionare con la musica”. B.C.













Altre notizie

Attualità