san giacomo 

«Il brutto anatroccolo» oggi teatro per i ragazzi

SAN GIACOMO. Quinto appuntamento pomeridiano oggi al teatro di San Giacomo per la rassegna «Prossima fermata teatro» per ragazzi e famiglie, promossa dalla cooperativa teatrale Prometeo di Bolzano....



SAN GIACOMO. Quinto appuntamento pomeridiano oggi al teatro di San Giacomo per la rassegna «Prossima fermata teatro» per ragazzi e famiglie, promossa dalla cooperativa teatrale Prometeo di Bolzano. Alle ore 17 saliranno sul palco gli attori della Compagnia Actores Alidos di Cagliari con lo spettacolo «Il brutto anatroccolo». Due stravaganti personaggi, Pinco il pasticcione e la dolce Sballina, giocano, danzano, cantano e litigano nel raccontare a modo loro la fiaba del brutto anatroccolo con pupazzi, maschere e ombre. Anche a loro, a volte, capita di sentirsi brutti anatroccoli in un mondo che non è tenero con chi appare diverso e non riesce a difendersi da solo. Ma se, nell’arco di quattro stagioni, il povero anatroccolo scoprirà di essere uno splendido cigno, Pinco, nell’arco dello spettacolo, capirà di essere bello dentro e amato da Sballina per quello che è. Il lavoro mette in scena un’originale rivisitazione della favola di Andersen riscritta dalla regista cagliaritana Valeria Pilia. Ingresso 6 euro, ridotto a 5 per gli utenti della Sasa che arriveranno a teatro con l'autobus.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità