Impianto in zona Vallarsa 

Impegnati 150 mila euro per la pista ghiacciata 

Laives. Dopo avere ricevuto la promessa dal presidente Kompatscher di un contributo fino al 50 per cento dei costi, il Comune di Laives si accinge ad avviare l'iter per coprire il campo ghiaccio in...



Laives. Dopo avere ricevuto la promessa dal presidente Kompatscher di un contributo fino al 50 per cento dei costi, il Comune di Laives si accinge ad avviare l'iter per coprire il campo ghiaccio in zona sportiva Vallarsa. Secondo le stime, costerà non meno di un milione e 700mila euro e intanto l'amministrazione comunale ha deciso di impegnare 150mila euro per cominciare con la progettazione dell'opera.

Sono anni che gli appassionati di hockey e pattinaggio sperano di vedere prima o poi un tetto stabile sul campo Vallarsa perché, altrimenti, è un problema riuscire a programmare le attività invernali sul ghiaccio essendo il campo in balia degli eventi atmosferici. Inoltre, anche quando è sereno, bastano i raggi del sole per costringere i gestori ad adottare soluzioni "caserecce" per evitare lo scioglimento del ghiaccio, come ad esempio i teli tirati con cavi sopra la platea ghiacciata, spingendo al massimo l'impianto refrigerante. B.C.













Altre notizie

Attualità