scuola gandhi 

In mostra 60 dipinti dei bimbi 

Le opere sono state ispirate dalla leggenda dei Monti Pallidi



LAIVES. Tra febbraio ed aprile dello scorso anno, i bimbi delle terze A e B della scuola elementare Gandhi di Laives si sono messi alla prova sul tema dei “Monti pallidi”. Dalla leggenda dei Monti Pallidi è nata la mostra di disegni e dipinti “Le montagne color della luna” con l’esecuzione di più di 60 opere risultato dei laboratori fatti con i bambini. Le tecniche sono varie dalla penna, ai pastelli alla tempera. Queste realizzazioni, dopo l'inaugurazione odierna alle 16.30, saranno in mostra nella sala espositiva di via Pietralba 29 e rimarranno a disposizione dei visitatori fino al 21 gennaio, dal martedì alla domenica, con orario 10 - 12 e 16 - 19, tranne il giovedì mattina.

La didattica d'arte, attuata dalle Scuole Primarie di Laives insieme con il Comitato Premio «Città di Laives», è l’inizio di uno straordinario viaggio di «Ri-Crea-Azione», che ogni bambino può intraprendere sotto la guida esperta degli insegnanti alla scoperta delle proprie capacità ideative e creative, liberando la creatività e la fantasia dei più piccoli attraverso il disegno, la pittura e l’uso dei colori.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità