Incrementi di fatturato, Quickcom nella “Top 100” 

La classifica de «Il Sole 24 ore». Considerati gli affari nel quadriennio 2015-2018 Il titolare Cantisani: «Un risultato di prestigio: siamo risaliti dal 132esimo al 54esimo posto»


Bruno Canali


Laives. La Quickcom srl, che ha sede fra Pineta e San Giacomo, è stata inserita fra le "100 Eccellenze italiane", un risultato indubbiamente prestigioso per l'azienda locale che si occupa di telefonia e fibra ottica. È gestita dall’imprenditore Cristiano Cantisani e socia Cna e il risultato è arrivato in seguito ad una ricerca che ha coinvolto numerose imprese italiane, ricerca effettuata dal Sole 24 Ore.

La Quickom Srl rientra fra le aziende che nel quadriennio 2015-2018 hanno avuto il maggior incremento di fatturato ed è solo il caso di sottolineare che le aziende incluse rappresentano il motore dell’economia nazionale.

«Siamo passati dal 132esimo al 54esimo posto a livello italiano – spiega l’imprenditore Cristiano Cantisani - come crescita per il quadriennio 2015-2016-2017-2018. In Alto Adige siamo gli unici nel nostro settore, nel quale risultiamo primi in Italia». Giovedì 5 dicembre l’imprenditore altoatesino sarà in Campidoglio, a Roma, per partecipare al Premio 100 Eccellenze Italiane. «Lo scorso anno avevo forse sottovalutato questo risultato – afferma ancora Cantisani – ma adesso, anche per i complimenti ricevuti da molti clienti, mi rendo conto che è un riconoscimento molto importante e sono soddisfatto per il miglioramento della posizione. Cercheremo di fare ancora meglio».

Quickcom si occupa di installazione e assistenza dei maggiori fornitori/operatori nazionali di accessi alla rete fissa. Ha esperienza trentennale e fornisce una risposta precisa e puntuale ad ogni tipo di problematica nel settore. Grazie alla certificazione che permette di operare nelle centrali urbane di Telecom Italia e all’offerta commerciale di impianti telefonici interni, è in grado di fornire un servizio completo alla clientela. Tra i servizi offre: wifi, cablaggi strutturati, impianti elettrici, domotica, alta frequenza, impianti di allarme, videosorveglianza e telefonia. Tra le attività più sviluppate c’è la posa della fibra ottica su progetti della Provincia e per conto di privati che da sola vale il 70 per cento. L'azienda di Laives cabla comuni interi dal «Pop» fino a casa dell’utente.

Anche Claudio Corrarati, presidente di Cna si è complimentato con l’azienda locale.

«Questo risultato - ha detto Corrarati - è la dimostrazione che anche le "pmi" locali hanno le loro eccellenze di spessore nazionale e internazionale. Soddisfazione doppia, per me, visto che si tratta di un socio proprio di Cna. Sono fiero che una nostra associata sia nella classifica nazionale. Il settore in cui opera l’impresa è strategico e spero che le stazioni appaltanti, che gestiscono le gare di appalto in Alto Adige, ne tengano sempre conto». Soddisfazione anche in Comune a Laives per questo riconoscimento che contribuisce a qualificare l'intero settore produttivo locale. Anche in zona industriale non mancano eccellenze, come il centro di ricerca avanzata della Röchling Automotive.













Altre notizie

Attualità